VECCHIO PIEMONTE

Libero sfogo di un purosangue piemontese che non vuole morire Lumbard

martedì 30 marzo 2010

in che mani....

ESTRATTI DA INTERVENTO DEI CANDIDATI ALLA REGIONE intervistati in varie sedei

1) loro programmi circa l’incentivazione delle attività produttive legate allo sviluppo delle energie alternative e delle risorse rinnovabili. E’ per loro una priorità o no?
RISPOSTA BRESSO: i programmi d’incentivazione continueranno come oggi (NOTA MIA: IL PIEMONTE E’ LA REGIONE DEL NORD CHE AL MOMENTO PRODUCE DI PIU DA FONTI RINNOVABILI, LA LOMBARDIA DI MENO), bloccheremo ogni ipotesi di finanziamento sulla ricerca nucleare (NOTA MIA: NON SONO D’ACCORDO MI SEMBRA ESAGERATO)
RIPOSTA COTA: i programmi d’incentivazione sulle rinnovabili saranno subordianti dalle disponibilità di cassa, preferiamo finanziare le infrastrutture che mancano esempio migliorare il collegamento stradale tra Torino e Malpensa (NOTA MIA: VUOL DIRE CHE TAGLIERANNO GLI INCENTIVI SUI RINNOVABILI E FARANNO + STRADE…CHE NON SERVONO A NIENTE COME QUELLA DELLA MALPENSA)
2) aeoporto di caselle o di malpensa. Quale dei due scegliete?
RISPOSTA BRESSO: caselle deve essere l’aeroposto di riferimento del piemonte occidentale (NOTA MIA AVREI PREFERITO DICESSE DI TUTTO IL PIEMONTE MA VA BE..)
RIPOSTA COTA: i sistemi aeroportuali del NORD devono essere integrati (NOTA MIA: TRADUZIONE DAL POLITICHESE CASELLE SARA’ MARGINALE RISPETTO A MALPENSA…)
3) come commentate l’affermazione di Bossi per cui il Piemonte più che della TAV ha bisogno di legarsi al tessuto produttivo Lombardo..? e quale tessuto? Esiste ancora?
RISPOSTA BRESSO: è la prova che la Lega vuole un’annessione economica del Piemonte alla Lombardia
RIPOSTA COTA: le parole di bossi sono state male interpretate..(NOTA MIA: NEL WEB C’E’IL TESTO INTEGRALE DELL’INTERVISTA FATTA A MARGINE DI UN CONVEGNO..DICE PROPRIO COSI’” non so se il piemonte ha bisogno delle TAV, ha più bisogno di non restare isolato dalle regioni più sviluppate del nord come la Lombardia…..BOSSI DIXIT)

Nessun commento:

Posta un commento